News

TARGA FLORIO HISTORIC - Vittoria 2° Raggr. - 6° assoluto - Savioli/Failla - Porsche 911 3.0 RS

Nella nostra gara “la TARGA” siamo tornati, dopo quasi 2 anni, alla guida di “Bianca”. Una doppia emozione, Porsche e Targa, un abbinamento perfetto.

La gara è stata intensa e molto difficile a causa delle mutevoli condizioni metereologiche che variavano improvvisamente rendendo l’asfalto a volte bagnato, umido, asciutto.

E’ stata la 2^ prova speciale a condizionare la nostra gara. Abbiamo fatto una scelta di pneumatici e cerchi anteriori che si è rilevata non ottimale penalizzandoci anche nelle successive prove PS 3 – 5 e 6. Dopo il primo giro abbiamo cambiato i cerchi e le gomme anteriori e i risultati sono stati subito positivi. Nelle 3 prove successive (7-8-9) abbiamo effettuato delle prestazioni molto più competitive.

Nell’ultima PS 10 (Pollina) disputata su asfalto umido/bagnato avevamo delle gomme non idonee e il tempo in prova è stato alto. Abbiamo comunque concluso positivamente con la 6^ prestazione assoluta e la vittoria del 2^ Raggruppamento. In condizioni di gomme ottimali potevamo sicuramente lottare con le 2 Porsche del 3^ Raggruppamento che ci hanno preceduto nella classifica assoluta.

Bilancio: Un rientro in PORSCHE bello, emozionante e positivo.

Un ringraziamento va rivolto a Mimmo Guagliardo e al suo team, che ha preparato “bianca” con la consueta professionalità e ci ha seguiti in gara per l’assistenza. La Porsche è stata perfettamente affidabile permettendoci di condurre una bella gara. 

Una Vittoria dedicata anche alla nostra Scuderia, il Team Bassano del Presidente Mauro Valerio.

Vetture

Porsche Carrera RS 3.0 1974

BMW 2002 TI 1969

Storia rallystica

Dopo molte edizioni di Targa Florio di velocità, Rally di Sicilia e Corse in salita vissute a bordo strada, finalmente a 23 anni decido di fare il grande salto.
Continua a leggere...

Questo sito può utilizzare cookie di terze parti per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Proseguendo nella navigazione o cliccando sul pulsante si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Maggiori Informazioni Ok Declina